
Orario
27 giugno 2025 19:00 7:00pm - 8:30pm
Dettagli evento
Il Palazzo della Cultura ospiterà la presentazione del libro "Mordere la terra" di Francesco Speranza. L'autore sarà presente per un invito libero al confronto, con l'obiettivo
Dettagli evento
Il Palazzo della Cultura ospiterà la presentazione del libro “Mordere la terra” di Francesco Speranza. L’autore sarà presente per un invito libero al confronto, con l’obiettivo di condividere domande e convinzioni sui temi del romanzo.
“Mordere la terra” narra la storia di Lorenzo e del suo amico Donato che, dopo i tentativi di accesso alla facoltà di medicina, decidono di utilizzare la legge sull’insediamento dei giovani in agricoltura per realizzare i loro sogni. La loro vicenda si intreccia con il difficile percorso di una “generazione bambocciona” erroneamente giudicata, denunciando la miseria che affligge molti giovani di ogni nazionalità, in lotta per un futuro dignitoso.
Un’occasione per un dibattito profondo sui temi che animano le nuove generazioni e la società contemporanea, attraverso una storia di impegno, amore e riscatto.
Di più
Recent Posts
- Tre anni di Palazzo della Cultura: un compleanno che guarda al futuro
- Incipit – Una voce nella biblioteca
- La rinascita del Palazzo della Cultura raccontata in una tesi
- Esco a lavorare – Come Mondo accademico e penitenziario s’incontrano
- UNICAS e Astana IT University si uniscono – Un ponte tra continenti